mercoledì 30 dicembre 2009

VOLEVO I PANTALONI. ANZI UNA CRAVATTA.

"Volevo i pantaloni" di Lara Cardella è stato il primo libro che ho letto.
Tutto d'un fiato.
Anche io siciliana del tipo: i maschi con i maschi e le femmine con le femmine.
Anche io lo voglio fare. No tu no. E perchè lui può? Perchè lui è maschio.
Anche io volevo i pantaloni.
Ma a me, i pantaloni, li facevano già portare. E allora cosa potevo desiderare io per emanciparmi come Annetta? Forse... forse... una cravatta!

Una proprio come questa qui:
 



La cravatta di FattoAppostaPerTe promuove l'emancipazione femminile;)
E chi porta la cravatta a Capodanno si emancipa tutto l'anno!


Auguri per un Felice Anno Nuovo a tutti, ma proprio tutti:*


8 commenti:

Teresa ha detto...

Bellissima! Davvero originale...su una bella camicetta ed il gioco è fatto! Già me la immagino!Buon anno!

Franca ha detto...

Rispondo al commento di ieri ..lo so che sei italiana ma tante blogghine usano nomi in inglese per il loro blog tu ed io non lo abbiamo fatto...
Franca

Ines ha detto...

Teresa, sissì proprio così ^___^

Franca, ah ok non avevo capito... che ne dici della cravatta?

Lo ha detto...

ti voglio vedere bellissima con la cravatta! un bacione

bricolo-chic ha detto...

mannaggia l'ho vista in ritardo... mi organizzo per il prossimo capodanno ;-))) auguri!!!

Sabrina ha detto...

Idea originalissima!!!
ti auguro un buon 2010 di cuore!

Elena ha detto...

Ciao cara! Mi dispiace che non hai vinto, ma sono contenta lo stesso perchè ho trovato un'amica in più!!! Certo che lo puoi copiare il portatorta... L'ho copiato pure io da uno ricevuto in regalo!
Se ti puo' essere d'aiuto ti dico che utilizzo un pezzo di cotone lungo un metro e largo 60 cm. Da questo taglio due strisce dal fondo per farci i manici, larghe circa 18 cm. l'una, però tagliale a circa 50cm. perchè se sfrutti i 60 della stoffa vengono troppo lunghe...
Se hai bisogno di altre spiegaz. scrivimi!
Ciaooooo... Elena.

Ines ha detto...

Bricolo, mi raccomando! l'anno prossimo tutte incravattate;)

Sabrina, augurissimi anche a te!

Elena, oh grazie mille! sei gentile a darmi anche le spiegazioni:* lo farò sicuramente. Ho tante di quelle stoffine da ritagliare... a presto!