domenica 18 dicembre 2011

IDEA CAMPAGNOLA

Negli ultimi mesi la Spagna è stata la mia seconda patria ed è per questo che la mia idea regalo di quest'anno è una bottiglia di buon vino tinto Sangre de Toro e abbinato a dell'ottimo turron blando calidar suprema. Il tutto completato dalla mia reninterpretazione di confezione di bottiglia:





Una volta ubriacati con il vino e ingrassati con il torrone, il cestino che li contiene (mitiche stoffine ikea!) può essere usato come porta pane per la tavola (ve lo ricordate? il procedimento è lo stesso che ho pubblicato tempo fa, solo con una forma diversa) oppure come porta grissini vista la forma un pò più allungata. Oppure a piacimento;)

Poi la stessa idea rivisitata con un cestino un pò speciale: questo è più elaborato e double face. Come spesso mi succede l'idea ha preso forma mentre cercavo di fabbricarne un'altra. E quindi mi sono lasciata trasportare dagli errori ed è venuto fuori questo cestino che mi piace un sacco... molto chic! Country chic;)























E poi... e poi... visto che sono qui e che non so quando ci ritorno... tempo fa ho ultimato con non molta soddisfazione le tende del soggiorno. Cioè sono venute bene ma il tessuto che ho usato è scadente e visto tutto il lavoro che c'è dietro avrei fatto meglio ad usarne uno migliore in maniera da dare un valore a tutte le ore di lavoro. Imparerò per la prossima volta!


Le foto controluce non rendono giustizia ma tant'è:







Auguro a tutti un Felice Natale!! Ma soprattutto tanta serenità per l'avvenire. Dobbiamo imparare che quello che ha valore, quello che nessuna crisi ci potrà mai togliere è l'amore e il calore della nostra famiglia e che quindi è a questo che dobbiamo dare la precedenza. Il mio desiderio per il futuro è impegnarmi in questo senso. Pulciosi soldi, non mi servite se per avervi devo rinunciare a godere del mio piccolo focolaio. Ecco! L'ho detto. Voglio una casa nella prateria ed essere felice se mi regalano una tazza di latta e un ricciolo di caramella.

Un abbraccio forte.

0 commenti: